Scegliere a chi affidarsi per migliorare l’efficienza energetica con l’Ecobonus 110%

L’Ecobonus 110% rappresenta un’opportunità senza precedenti per risparmiare sui consumi energetici della propria casa del condominio.

Ma come è possibile usufruirne al meglio per migliorare l’efficienza energetica?

Risparmiare in casa con l’Ecobonus 110%

Grazie alla Legge di Bilancio 2021, sono state prorogate le detrazioni fiscali su tutti i lavori connessi al risparmio sui consumi energetici.

In particolare, è stato riconfermato l’Ecobonus 110%, una maxi agevolazione per favorire l’edilizia sostenibile.

Per rendere le città più green, fare bene all’ambiente e consentire a tutti di risparmiare sul riscaldamento, l’Ecobonus comprende numerosi interventi di efficientamento energetico.

Agevolati con un credito di imposta del 110%, sono suddivisi in queste principali categorie:

  • Isolamento termico di superfici opache verticali, orizzontali e inclinate;
  • Messa in opera di materiali isolanti;
  • Installazione di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo;
  • Efficientamento o installazione di impianti centralizzati di riscaldamento, raffrescamento o fornitura di acqua calda;
  • Installazione di impianti a pompa di calore e condensazione.

L’obiettivo è migliorare l’edificio di almeno due classi energetiche, per poter risparmiare sul riscaldamento e sui consumi energetici in generale.

Come e dove intervenire per incrementare l’efficienza energetica?

Alla luce delle tantissime informazioni che si possono trovare sull’Ecobonus, è consigliabile approfondire in modo più puntuale tutte le sue possibilità, per non lasciarsi sfuggire l’opportunità di risparmiare in casa.

La Legge di Bilancio 2021, infatti, oltre a coprire gli interventi “trainanti”, ovvero alcuni dei punti appena elencati (che di fatto sbloccano l’accesso alla detrazione fiscale) sostiene anche altre opere.

Ad esempio, ai lavori trainanti si può abbinare la sostituzione degli infissi, oppure la messa in opera di impianti fotovoltaici – anche con sistemi di accumulo – e godere della detrazione del 110%.

la sostituzione degli infissi rientra nell'ecobonus110%

A chi rivolgersi per risparmiare in casa con l’Ecobonus?

Per migliorare il più possibile le prestazioni energetiche conviene rivolgersi a dei professionisti in grado di valutare quali e quanti interventi effettuare.

Il nostro consiglio è di cercare aziende specializzate e competenti come GenialEnergy, capaci di analizzare a fondo l’edificio e consigliare tutti i migliori interventi per risparmiare sui consumi energetici.

Infatti, grazie all’esperienza e alla professionalità del suo personale, l’azienda da anni è impegnata nell’installazione di impianti e componenti di edilizia per far raggiungere la piena autonomia energetica a costruzioni residenziali e aziendali.

Come opera GenialEnergy

Con un’analisi completa approfondita e personalizzata, i tecnici di GenialEnergy possono rilevare tutte le problematiche legate alla coibentazione e alla dispersione energetica.

Dopodiché, sono in grado di consigliare un ampio ventaglio di interventi che, insieme ai “trainanti”, riescono a incrementare la classe energetica dell’edificio ed essere compresi nell’Ecobonus 110%.

Perché limitarsi solo a cambiare gli infissi, quando si può intervenire sul cappotto e aumentare le prestazioni energetiche della propria casa con notevoli risparmi ecologici ed energetici?

Con l’Ecobonus sarà possibile anche installare il proprio impianto solare fotovoltaico e ridurre drasticamente gli importi delle bollette dell’elettricità.

Risparmiare sul riscaldamento e raggiungere l’efficienza energetica è più semplice, quando supportati da aziende competenti come GenialEnergy.

Volete saperne di più? Contattateci qui