Riduzione dei consumi e rispetto ambientale grazie a Thermomulticlimax
Indice dei contenuti
L’utilizzo di energia è al cuore dell’economia mondiale esso è il tema fondamentale nella sopravvievenza dell’uomo. GenialEnergy ha come obbiettivo la realizzazione di impianti che sfruttano le energie rinnovabili con lo scopo di fornire la piena autonomia energetica.
Il sole, il vento, l’acqua e la terra sono una fonte inesaurbile di energia che l’uomo deve iparare a utilizzare e rappresenta il vero futuro per la nostra razza.
Il debito energetico
Il debito energetico è il reale problema che ogni proprietario o inquilino di un immobile di trova ad affrontare. Il costo dell’energia è così elevato da essere diventato un vero e proprio debito. Considerando una famiglia media Italiana che spende 4400 di energia all’anno tra luce, riscaldamento, trasporti e che questi costi sono soggetti ad un aumento minimo del 5% anno a quanto ammonterebbe questa cifra nei prossimi 10/20 anni? Questo rappresenta un vero debito che ognuno di noi ha e che può essere eliminato.
Sulla base di queste evidenze Genialenergy concretizza progetti finalizzati al raggiungimento della piena autonomia energetica analizzando i dati dell’immobile per stabile il debito energetico e attraverso gli “Energy System Integrator”, proporre la miglior combinazione di prodotti per ridurre o azzerare il costo energetico dell’edificio, migliorando al contempo la qualità e il comfort abitativo. Tali interventi migliorano la classe energetica dell’edificio aumentando il valore dell’immobile.
Thermomulticlimax Nativa
Recentemente, grazie alle continue ricerche e studi di soluzioni innovative, Genialenergy si sta occupando della distribuzione di prodotti di ultima generazione come i Thermomulticlimax Nativa, l’innovazione tecnologica nel campo della produzione di calore, acqua sanitaria e rinfrescamento nei settori civili ed industriali. Il ThermoMultiClimax Nativa è un innovativo sistema per climatizzare l’ambiente. Attraverso un fenomeno idromeccanico genera calore utilizzando l’energia contenuta in una bolla d’acqua. Il calore generato non è dovuto alla combustione di gas metano o gpl come avviene nelle tradizionali caldaie, ma tramite un fenomeno fisico generato meccanicamente da un motore elettrico. Questo comporta quindi che per generare calore, l’unica fonte di energia utilizzata è la corrente elettrica.
Tutti i vantaggi
- Detrazione IRPEF 65%
- Riduzione di gestione del 70%
- Non necessita di canna fumaria
- Zero emissioni
- Non necessita di allacciamento alla rete del gas
- Predisposta per controllo remoto da smarthphone o personal computer
- Predisposizione per il controllo a zone
- Touch Screen a colori da 7”
L’innovativo processo fisico che l’azienda è riuscita a creare, genera innumerevoli vantaggi dal punto di vista economico. In primo luogo, grazie all’elevata efficienza di questo processo, il consumo elettrico è estremamente ridotto e di conseguenza i costi di gestione sono più bassi rispetto a qualsiasi altro sistema di riscaldamento attualmente in commercio. L’applicazione di Nativa non necessita di lavori di muratura né di cambiamenti delle strutture esistenti per il riscaldamento e si adatta a qualsiasi tipo di impianto di riscalda – mento esistente: caloriferi tradizionali, pannelli radianti, fan coil, a pavimento. Per avere acqua calda sanitaria si può collegare Nativa a un boiler oppure a un accumulo di acqua tecnica che, attraverso uno scambiatore di calore, permette la produzione di acqua calda sanitaria in modo istantaneo, con caratteristiche organolettiche migliori. L’accumulo di acqua tecnica funziona da inerzia termica, permettendo migliori rendimenti e ulteriore riduzione dei costi di gestione. Sono disponibili Nativa con potenza termica di 12,5kW, 25 kW e di 50kW, con in più la possibilità di richiedere un custom personalizzato per delle specifiche esigenze sotto ogni aspetto, dalla potenza termica alla personalizzazione del software. Tutti i modelli Nativa sono disponibili nelle versioni BASIC, MEDIUM e TOP che si differenziano tra di loro per gli optional applicati.
Economicità del sistema
Economicità del sistema Utilizzare il sistema Nativa per generare calore apporta notevoli vantaggi non solo dal punto di vista ambientale, ma anche dal punto di vista economico. L’utilizzo di energia elettrica e gli alti rendimenti del generatore, rendono la produzione del calore più economica di qualsiasi altra soluzione ad oggi presente sul mercato. Grazie agli alti risparmi e alla assenza di danni provocati dal sistema Nativa all’ambiente, la macchina rispetta i requisiti per entrare a far parte di quella cerchia di sistemi che dispongono di incentivi statali all’acquisto, rendendo il sistema economico non solo nell’utilizzo ma anche nell’acquisto. L’innovativo processo fisico genera notevoli vantaggi con una riduzione dei consumi di oltre il 70%. Ha dichiarato il Responsabile del settore GenialEnergy: “ La nostra forza consiste nel saper proporre le migliori soluzioni ai clienti e nel realizzarle con le tecnologie più avanzate sul mercato. Le valutazioni sul dispendio energetico dei diversi edifici vengono effettuate con grande attenzione e le proposte di intervento ponderate di volta in volta sulla base di criteri ingegneristici e grazie all’ottima conoscenza del mercato dei prodotti fotovoltaici e solari che abbiamo. ” GenialEnergy mette dunque la propria clientela nelle condizioni migliori per sfruttare le risorse rinnovabili della natura, limitare gli sprechi e risparmiare.