Risparmiare e tutelare l’ambiente scegliendo in maniera consapevole

CircuitoNeetweek-Novembre2014-genialevenrgy-ThermoMultiClimax

Ogni giorno vengono immesse nell’atmosfera migliaia di tonnellate di anidride carbonica, tra scarichi industriali, automobilistici e da riscaldamento. In maniera consapevole possiamo decidere di agire in maniera responsabile verso l’ambiente scegliendo inoltre le soluzioni che ci consentono di ottimizzare la spesa energetica.

C’è un’azienda made in Brianza che ha deciso di intervenire, animata da una sentita responsabilità sociale e ambientale distribuendo prodotti in grado di dare importanti risposte versso l’ambiento. GenialEnergy, la divisione di Ecogenia con sede a Lissone, si infatti stanno distribuendo prodotti di ultima generazione come i Thermomulticlimax Nativa, l’innovazione tecnologica utile per climatizzare l’ambiente attraverso un fenomeno idromeccanico che genera calore utilizzando l’energia contenuta in una bolla d’acqua.

“Il calore generato da ThermoMultiClimax NATIVA non è dovuto alla combustione di gas metano o gpl come avviene nelle caldaie, ma tramite un fenomeno fisico generato meccanicamente da un motore elettrico. Questo comporta che per generare calore, l’unica fonte di energia utilizzata è la corrente elettrica” – afferma il Responsabile del settore GenialEnergy.

L’applicazione di NATIVA non necessita di lavori di muratura nè di cambiamenti delle strutture esistenti per il riscaldamento e si adatta a qualsiasi tipo di impianto di riscaldamento esistente: caloriferi tradizionali, pannelli radianti, fan coil, sistemi a pavimento. Il collegamento di NATIVA ad un serbatoio di acqua permette inoltre, attraverso uno scambiatore di calore, di produrre acqua calda ad uso sanitario in maniera istantanea, con ottime caratteristiche di mantenimento della qualità dell’acqua stessa; l’accumulo di acqua poi funziona da inerzia termica, permettendo rendimenti ancora migliori e ulteriore riduzione dei costi di gestione.

 

GenialEnergy è la divisione di Ecogenia, azienda di Lissone (MB) che si impegna al fine di massimizzare l’efficienza energetica degli edifici, migliorandone la classe energetica e conferendo loro un maggior valore. Per fare ciò, i consulenti di GenialEnergy propongono una combinazione di diverse soluzioni ad altissima tecnologia che, combinandosi tra loro, permettono l’ideale sfruttamento delle energie rinnovabili. Il debito energetico è il reale problema che ogni proprietario o inquilino di un immobile di trova ad affrontare.