Come è possibile risparmiare i costi e raggiungere l’autonomia energetica?

CircuitoNetweekENERGIA

L’energia è il motore dell’economia mondiale e rappresenta il punto cruciale per l’espansione del genere umano. Il sole, il vento, l’acqua e la terra rappresentano una fonte inesauribile di energia che l’uomo deve imparare a utilizzare e rappresenta il vero futuro per tutti noi.

“La sfida degli anni a venire sarà quella di sostituire l’energia oggi utilizzata da risorse fossili con l’energia rinnovabile per ottenere un futuro realmente sostenibile – afferma il Responsabile del settore GenialEnergy – Su queste premesse si basa l’operato di GenialEnergy, che ha come obiettivo la realizzazione della piena autonomia energetica per gli edifici aziendali e residenziali, attraverso l’utilizzo di impianti che sfruttano le energie rinnovabili.”

GenialEnergy è la divisione di Ecogenia, azienda di Lissone (MB) che si impegna al fine di massimizzare l’efficienza energetica degli edifici, migliorandone la classe energetica e conferendo loro un maggior valore. Per fare ciò, i consulenti di GenialEnergy propongono una combinazione di diverse soluzioni ad altissima tecnologia che, combinandosi tra loro, permettono l’ideale sfruttamento delle energie rinnovabili. Il debito energetico è il reale problema che ogni proprietario o inquilino di un immobile di trova ad affrontare.

Sulla base di queste evidenze GenialEnergy concretizza progetti finalizzati al raggiungimento della piena autonomia energetica analizzando i dati dell’immobile per stabilire il debito energetico e attraverso gli “Energy System Integrator”, proporre la miglior combinazione di prodotti per ridurre o azzerare il costo energetico dell’edificio, migliorando al contempo la qualità e il comfort abitativo. Tali interventi migliorano la classe energetica dell’edificio aumentando il valore dell’immobile.

Dopo un’attenta valutazione dell’immobile tramite una termografia gli esperti di GenialEnergy realizzano un piano di intervento finalizzato a rendere il più possibile gli edifici autonomi dal punto di vista energetico, contenere il consumo di energia e limitare la dispersione di calore.

 RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI: riduci i costi del gas del 30%