Applicazioni e risultati

“Ho deciso di migliorare l’isolamento termico di casa perchè non era predisposta con le tecniche di isolamento odierne… non ho nemmeno le doppie finestre! Avendo fatto i lavori ad Ottobre 2012 ho avuto modo di verificare i consumi invernali e quest’anno ha fatto freddo quasi fino a maggio… grazie al nuovo isolamento, il risparmio è stato circa del 40% 
e quest’estate, invece, abbiamo decisamente sentito meno caldo… Ho scelto la nanoresina per il suo spessore; ero contrario a 12 cm di cappotto termico tradizionale, troppo invasivo! Lo staff tecnico si è dimostrato efficiente, non c’è stato il minimo intoppo, sono stati veloci e nelle pratiche burocratiche sono stato seguito con molta serietà e precisione. Avere la casa sistemata con l’isolamento, più detrazioni e lunga garanzia di durata… è una bella convenienza!”

A. Molinero, Prov. Torino

Isolamento termico 160 mq cappotto termico nanoresina esterno
Fabbisogno 
(Prima) 13103

 kWh/anno
Fabbisogno (Dopo) 8641
 kWh/anno
Risparmio stimato 4462 kWh/anno
 = 34%
F. Pasello, Prov. Rovigo

 

 

Isolamento termico 217 mq cappotto termico nanoresina interno esterno
Fabbisogno 
(Prima) 15114


 kWh/anno
Fabbisogno (Dopo) 9080

 kWh/anno
Risparmio stimato 6016 kWh/anno
 = 39%
R.Moretti, Prov. Varese

“Avevo già installato il fotovoltaico e la sensibilità verso le tecnologie per il risparmio energetico faceva già parte del mio modus vivendi… Volevo trovare un sistema efficace per risparmiare sui costi del riscaldamento e non volevo assolutamente essere obbligato a smembrare casa per un cappotto termico tradizionale. Quindi mi sono informato sui rivestimenti nanotecnologici ed ho scelto di adottare questa soluzione. L’estate scorsa non abbiamo dovuto rinfrescare le stanze, il clima in casa era gradevole e in mansarda, dove abitualmente si soffrivano le temperature estive, abbiamo acceso la ventola solo una notte! 
Ad oggi che siamo a Novembre avvertiamo già una differenza di 3/4 gradi in più di calore nelle stanze…

Isolamento termico esterno – totale mq 500
Fabbisogno Energia Primaria
 Prima dell’installazione kWh/anno 26.870
Dopo l’installazione kWh/anno 19.670
RISPARMIO ENERGETICO STIMATO DI kWh/anno 7200
Riduzione di emissioni di anidride carbonica in atmosfera 1,3 tonnellate all’anno”

G. Ronzi, Prov. Varese

“Casa costruita alla fine degli anni 60… era presente una grossa dispersione di calore per i soffitti molto alti, le finestre larghe… un tempo le tecniche e gli strumenti per il risparmio energetico non c’erano proprio. La mia intenzione era quella di installare il classico cappotto termico tenendo in considerazione le vantaggiose detrazioni fiscali, ma, dopo aver parlato con il consulente che mi ha presentato con serietà e competenza le caratteristiche ed i vantaggi dell’isolamento nanotecnologico, sono rimasto positivamente impressionato e ho deciso di optare per la nuova soluzione. L’aver sentito un clima più fresco in casa quest’estate mi rende piuttosto fiducioso per quello che sarà la protezione dal freddo in pieno inverno. 
Ora che siamo a Novembre, impostando il termostato ad una temperatura idonea (19- 20°C), l’impianto non si accende per lungo tempo, quindi il caldo viene trattenuto all’interno. Infine, ho apprezzato molto la disponibilità e l’impegno a concedermi delle garanzie molto elevate che mi hanno rassicurato sul futuro del lavoro, be se una ditta italiana è seria perche non dirlo?

Isolamento termico esterno – totale mq 410
Fabbisogno Energia Primaria
 Prima dell’installazione kWh/anno 12523
Dopo l’installazione kWh/anno 8023
RISPARMIO ENERGETICO STIMATO DI kWh/anno 4500″

S. Ferri, Prov. Rovigo

Isolamento termico 410 mq cappotto termico nanoresina casa
Fabbisogno (Prima) 12523
 kWh/anno
Fabbisogno (Dopo) 8023 kWh/anno
Risparmio stimato 4500 kWh/anno
 = 35%
S. Ferri, Prov. Rovigo

INIZIA A RISPARMIARE CON GENIALENERGY

Compila subito il modulo e inizia a risparmiare

(*) Campi obbligatori. Acconsento al trattamento dei miei dati: Privacy